Home Alimentazione “Provincia non periferia” – Presentazione del libro a cura di Paolo Manfredi...

“Provincia non periferia” – Presentazione del libro a cura di Paolo Manfredi – Celebrazioni 70° anniversario Confartigianato Macerata

Provincia non periferia
Presentazione del libro Provincia non periferia

La provincia italiana è in crisi. Il problema tocca tutto il Paese e richiede di immaginare e praticare rapidamente una soluzione per invertire il declino. Nel secolo delle metropoli, l’Italia è fra i Paesi europei quello che cresce meno e la provincia, culla della nostra cultura e del made in Italy, rischia di ridursi a un anacronismo.Per riportare il Paese su binari virtuosi è necessario riprendere il cammino di modernizzazione dell’economia, delle istituzioni e della società italiana, con nettezza, intelligenza e soprattutto rispetto delle peculiarità locali.
Paolo Manfredi

Confartigianato ha il piacere di invitarvi alla presentazione del libro “Provincia non periferia” di Paolo Manfredi, Responsabile strategie digitali di Confartigianato Imprese, che si terrà lunedì 9 dicembre alle ore 18.00 presso l’Hotel Claudiani di Macerata.

Durante l’evento, inoltre, sarà presentata la pubblicazione redatta e curata dalla nostra Associazione, in occasione delle celebrazioni dei 70 anni di attività.

All’incontro interverranno Pietro Marcolini, Presidente Istao e Fabio Renzi, Segretario Generale Fondazione Symbola, il Segretario Generale, Giorgio Menichelli e il Presidente del Direttivo Territoriale di Macerata, Francesco Cacopardo.

La partecipazione è gratuita, si consiglia la prenotazione

Provincia non periferia

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo