Home Alimentazione Convegno Digitalizzazione delle imprese ed E-commerce: Confartigianato, ICE ed Amazon insieme per...

Convegno Digitalizzazione delle imprese ed E-commerce: Confartigianato, ICE ed Amazon insieme per l’innovazione e la promozione del made in Italy

Convegno digitalizzazione 29 novembre ICE Amazon
Convegno Digitalizzazione delle imprese ed E-commerce: Confartigianato, ICE ed Amazon insieme per l’innovazione e la promozione del made in italy.

Nell’ambito del progetto PerCorsi formativi, Confartigianato organizza un incontro di lavoro che, partendo dalla presentazione di casi aziendali del territorio che operano sistematicamente tramite e-commerce nella vendita di prodotti moda-calzature ed enogastronomia, introduce alla necessità imprescindibile di digitalizzare le imprese.

Maria Laura Cantarelli, Sr Manager Rapporti Istituzionali Amazon l’Italia e Giuseppe Mazzarella, imprenditore calzaturiero, Presidente di Confartigianato Marche e membro del Cda di ICE, illustreranno le opportunità offerte dal recente accordo ICE-AMAZON.

Sarà infatti presentata ufficialmente per la prima volta nelle Marche la piattaforma “Amazon Made in Italy” che, con la collaborazione di ICE – Istituto per il commercio estero, offrirà alle imprese artigiane e del 100% Made in Italy, la possibilità di valorizzare i propri prodotti sui mercati internazionali.

L’incontro si chiuderà con la presentazione dei bandi e delle misure della Regione Marche a supporto dell’innovazione digitale delle imprese e con l’illustrazione delle attività e dei servizi che il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Marche mette a disposizione degli associati per accedere in modo concreto ed efficace, tramite i canali digitali, ai mercati nazionali ed internazionali.

Compila il modulo per registrarti al convegno