Home Alimentazione Bando per l’apertura di nuovi negozi di vendita di prodotti sfusi e...

Bando per l’apertura di nuovi negozi di vendita di prodotti sfusi e alla spina

Bando vendita di prodotti sfusi e alla spina

L’intervento è rivolto a sostenere l’apertura di nuovi negozi di vendita di prodotti sfusi e alla spina (alimentari, detersivi di tutte le tipologie, latte crudo intero, cibo per animali, bevande analcoliche e bibite varie alcoliche) o la realizzazione di punti vendita di prodotti sfusi e alla spina in esercizi commerciali già esistenti.

Di seguito un riepilogo dei principali aspetti del bando:

• BENEFICIARI : micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio esistenti al momento della presentazione della domanda (in possesso di autorizzazione amministrativa o SCIA per l’esercizio commerciale oggetto della domanda di contributo);
  • SPESE AMMISSIBILI: sono ammesse a contributo interventi relativi a ristrutturazione, manutenzione straordinaria di una nuova attività commerciale dedita esclusivamente alla vendita dei prodotti sfusi e alla spina; ampliamento, adeguamento e sistemazione degli spazi per la vendita esclusiva di prodotti sfusi e alla spina in esercizi commerciali già esistenti; attrezzature fisse e mobili ed arredi strettamente inerenti l’attività di vendita di prodotti sfusi e alla spina. Sono ammessi anche i progetti già realizzati a far data dal 01.2018.
  • ENTITA’ DELL’AIUTO: contributo pari al 30% della spesa riconosciuta per interventi di ristrutturazione/manutenzione e ampliamento e pari al 70% della spesa ammissibile per gli interventi relativi alle attrezzature fisse e mobili.
  • PRESENTAZIONE DOMANDE: entro il 09.2019.

In allegato la scheda informativa

Info
Emanuela Fiorani 0733.366421 – Laura Emiliozzi 0733.366418 – Stefano Santini 0736.336402