Categorie: Contributi alle Imprese, HOME PAGE, news,

10 luglio 2019 - La news ha avuto 165 visite
Bando per investimenti degli apparati di sicurezza per le imprese commerciali
bando apparati di sicurezza

Al via la presentazione delle domande di partecipazione al bando a sostegno degli investimenti per la riqualificazione e potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza nelle imprese commerciali.

Confartigianato, a tal proposito, organizzza un incontro gratuito per approfondire tutti gli aspetti del bando, mercoledì 17 luglio alle ore 15.30 presso la sede della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio (via del Palo 10).

Finalità: istituzione di un fondo per la sicurezza a disposizione delle imprese commerciali che intendono dotarsi di sistemi di sicurezza per affrontare il problema della microcriminalità.

Beneficiari: imprese del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande iscritte nel Registro delle imprese con sede o unità locale operativa nella Regione Marche.

Interventi ammissibili: progetti relativi all’acquisto ed all’installazione di sistemi di sicurezza attivi o passivi agli esercizi commerciali, situati nel territorio della regione Marche, collegato e da collegare con le forze dell’ordine e/o istituti di vigilanza: collegamenti in video e/o con memoria degli eventi, diretti con le forze dell’ordine per la visualizzazione della rapina in atto, anche in presenza di istituti di vigilanza; sistemi antifurto (antintrusione) elettronici collegato ad istituti di vigilanza; sistemi passivi per la protezione dei locali (casse a tempo, blindature, vetri antisfondamento, lettore carte di credito). Non sono ammissibili interventi di edilizia se non strettamente legati all’installazione.

Entità dell’aiuto: 40% della spesa e fino ad un massimo di € 5.000,00. Spesa minima € 2.500,00.

Presentazione delle domande: fino al 26 luglio 2019.

Scarica la scheda completa del bando

 

Info
SERVIZIO CONTRIBUTI PUBBLICI ALLE IMPRESE

Emanuela Fiorani Tel. 0733.366421 – Laura Emiliozzi Tel 0733-663206
email contributi@macerata.confartigianato.it

Shares