Home Impianti Corso di aggiornamento obbligatorio Qualifica di installatore e manutentore impianti FER

corso impianti FER

Corso di aggiornamento obbligatorio per il mantenimento della Qualifica di installatore e manutentore impianti FER (fonti energetiche rinnovabili).

La Qualifica FER fonti energetiche rinnovabili è obbligatoria per le attività di installazione e manutenzione straordinaria di stufe, caminetti caldaie alimentate a biomassa, di sistemi solari fotovoltaici e termici sugli edifici, di sistemi geotermici a bassa entalpia e di pompe di calore.

La norma di istituzione (dlgs 28/2011) della qualifica entrata in vigore, dopo vari rinvii, il 31/12/2013 prevede il rinnovo obbligatorio triennale della Qualifica FER (Patentino) a decorrere da quella data, tramite Corso di aggiornamento specifico della durata di 16 ore.

Per tutti coloro che siano in possesso (a vario titolo) della qualifica in oggetto, c’è quindi l’obbligo di frequenza obbligatoria con rilascio di attestato del corso di aggiornamento di 16 ore, entro il 31/12/2019.

Per facilitare l’iscrizione e la partecipazione di tutti gli interessati al nostro corso di aggiornamento, siete pregati di compilare il modulo on line accessibile al seguente link:

MODULO ISCRIZIONE CORSO FER

Vi preghiamo di fornirci nella compilazione del modulo, oltre ai dati necessari richiesti, anche la vostra preferenza sul periodo di svolgimento del corso stesso: Settembre, Ottobre o Novembre 2019. Compatibilmente col numero minimo di partecipanti per ogni aula formativa, organizzeremo più sedi e date di corso sui territori provinciali di residenza delle imprese associate.

Sarete ricontattati via mail o telefono per le indicazioni relative ai costi (quote che saranno scontate per le imprese associate), al perfezionamento dell’iscrizione e alla data di svolgimento del corso.

Giuseppe Ripani