Home Alimentazione Corso gratuito AIC di cucina senza glutine

Corso gratuito AIC di cucina senza glutine

corso cucina senza glutine

Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito di Cucina senza Glutine, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC) Marche Onlus, che si terrà martedì 21 maggio dalle 9.15 alle 14.00 (parte teorico-pratica) presso la sede della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio in via del Palo, 10.

Oggi nelle Marche i celiaci diagnosticati sono ben 4528 a fronte di 15.000 celiaci attesi. Per questo Confartigianato ritiene fondamentale sensibilizzare il mondo della ristorazione affinché anche il celiaco possa usufruire di un pasto senza glutine sicuro.

Per la validità del corso è necessaria la presenza del titolare e del responsabile della cucina, ma è auspicabile anche la presenza di un responsabile di sala o un coordinatore dei camerieri. Le gelaterie parteciperanno solo alla parte teorica.

Dopo la partecipazione al corso, sempre gratuitamente, c’è la possibilità firmare un protocollo d’intesa con l’AIC che permette ai locali di entrare nel network Alimentazione Fuori Casa (AFC), di essere inseriti nella app AIC Mobile scaricata da tutti i celiaci e non solo, oltre che nell’elenco dei ristoratori del sito nazionale www.celiachia.it e di allargare e migliorare l’offerta della propria struttura con un menù senza-glutine sicuro per le persone con celiachia usufruendo anche del supporto di un tutor esperto.

Leggi il Programma

Info e iscrizioni entro il 20 maggio (ore12.00)
Laura Diodovich
071/2802754 – 3891833323