Home Notizie Corso FSE gratuito per disoccupati “Modellista Sviluppatore SD1.3.1”

Corso FSE gratuito per disoccupati “Modellista Sviluppatore SD1.3.1”

corso Modellista Sviluppatore

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito FSE per disoccupati “Modellista Sviluppatore SD1.3.1”.

Finalità: Il corso intende trasmettere le conoscenze e le competenze necessarie per facilitare l’inserimento lavorativo nel settore della meccanica, in qualità di Modellista Sviluppatore. ll percorso affronta le metodologie e gli strumenti per utilizzare le tecniche di modellazione e i flussi di lavoro della progettazione parametrica fornendo conoscenze e competenze sia scientifiche-che tecnico professionali

Destinatari e requisiti: Il corso è rivolto a soggetti disoccupati ai sensi delle disposizioni di legge vigenti e residenti nella Regione Marche, a copertura di totali posti n. 3. Lo stato di disoccupazione deve essere mantenuto per tutta la durata del corso. I destinatari devono inoltre essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

-Qualifica professionale di 1° e 2°livello unitamente ad una esperienza lavorativa di almeno 4 mesi nel settore in cui si innesta la specializzazione;

-Esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore in cui si innesta la specializzazione;

-Diploma di scuola media superiore o laurea attinente il settore in cui si innesta la specializzazione.

Programma: Mod.1- Il ruolo e le soft skills (28 ore); Mod.2- Tecniche di prototipazione e di produzione: Autocad (70 ore); Mod.3-
Tecniche di prototipazione e di produzione: Autodesk Inventor (40 ore); Mod.4- Tecnologia dei materiali (48 ore); Mod.5- Stampa 3 D (8 ore); Modulo Stage (90 ore); Esame (16 ore).

Durata, sede e modalità di svolgimento: Il corso ha una durata di 300 ore di cui 210 di aula e 90 di stage e si svolgerà a Macerata/Corridonia indicativamente nel mese di Ottobre 2019

Scadenza: La documentazione richiesta dovrà pervenire, a pena di esclusione, brevi manu o spedita per mezzo pec o raccomandata entro e non oltre il 07/10/2019 ai seguenti indirizzi:
– Imprendere srl – Via Pesaro n. 21 62100 Macerata
– Pec: [email protected]
Le domande pervenute oltre tale termine o incomplete di dati o di allegati richiesti non verranno prese in considerazione.

Al termine del corso, a coloro che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore corso e previo superamento dell’esame finale basato su prova pratica e su prova orale sarà rilasciato l’attestato di specializzazione professionale SD1.3.1 MODELLISTA SVILUPPATORE rilasciato ai sensi della L 845 /1978.

Informazioni più dettagliate sul corso sono reperibili collegandosi al sito www.imprendere.net, www.confartigianatoimprese.org o telefonando ai numeri 0733/366885 –366258.

Domanda iscrizione

All. 16-Modello CV