Categorie: Benessere, Convenzioni, Ristorazione e Pubblico Esercizio,

La news ha avuto 1.329 visite
SIAE
SIAE 2019

La Convenzione con la SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori è attiva anche per il 2019 a condizioni invariate rispetto agli scorsi anni.

Al fine di consentire alle imprese di comunicare i dati necessari relativi alla nuova normativa sulla fatturazione elettronica, ha stabilito di posticipare al 22 marzo 2019 il termine per il rinnovo degli abbonamenti per l’utilizzo di “Musica d’ambiente”.

Sugli abbonamenti sottoscritti o rinnovati entro il 22/03/2019 verranno riconosciuti gli sconti associativi (25% per musica d’ambiente) e non verranno applicate penali per ritardato pagamento.

Attraverso la Convenzione le imprese associate usufruiscono di sconti sui compensi dovuti in caso di utilizzo di apparati (radio, lettori cd e file, computer via web, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore nei locali dove si svolge l’attività.

In particolare sono confermate le riduzioni applicate sulle tariffe per la “musica d’ambiente” diffusa nei laboratori artigiani, anche non aperti al pubblico e nei pubblici esercizi, pari al 25%, e per la musica d’ambiente su automezzi pubblici, pari al 40%. Per quanto riguarda i “trattenimenti musicali senza ballo” lo sconto applicato agli associati è del 10%.

Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è fissato al prossimo 22 marzo 2019.

Per maggiori informazioni contattare:

settore Benessere
Eleonora D’Angelantonio