Home Trasporti Patente CQC: incentivi per i giovani under 35 e imprese che assumono

Patente CQC: incentivi per i giovani under 35 e imprese che assumono

corso cqc

La nuova Legge di Bilancio ha introdotto delle novità riguardanti le patenti CQC e abilitazioni professionali per il settore dell’autotrasporto. In particolare, per i conducenti fino ai 35 anni,sono prevesti nuovi incentivi che riguardano il rimborso del 50% delle spese sostenute per il conseguimento della patente e delle abilitazioni professionali per la guida dei veicoli destinati all’esercizio dell’autotrasporto per conto terzi.

Alle aziende che assumeranno questi giovani con contratti a tempo indeterminato, sarà invece riconosciuta una detrazione, ai fini dell’imposta sul reddito delle società, pari a una quota dei rimborsi effettuati per un importo complessivomassimo di 3 mila euro.