Home Trasporti Bando Autotrasporto 2018: contributi per le imprese del trasporto merci conto di...

Bando Autotrasporto 2018: contributi per le imprese del trasporto merci conto di terzi

bando autotrasporto 2018

Il Bando Autotrasporto 2018 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti prevede contributi a fondo perduto a favore delle imprese di trasporto di merci per conto di terzi, regolarmente iscritte al Registro Elettronico Nazionale (R.E.N.) e all’Albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi che investano nell’acquisizione, anche a mezzo di locazione finanziaria, di veicoli pesanti, rimorchi, semirimorchi e casse mobili.

Entità dell’agevolazione: diversa a seconda della tipologia di investimento va da 4.000 euro a 20.000 euro.

Scadenza: le domande potranno essere presentate fino al 15.04.2019. I contributi sono erogabili fino a concorrenza delle risorse disponibili per ogni raggruppamento di tipologie di investimenti; in caso di esaurimento delle risorse disponibili sarà possibile una riduzione proporzionale dei contributi fra le imprese collocate negli elenchi ammessi a beneficio.

Leggi il bando

Emanuela Fiorani