Home Benessere Nuovi corsi di formazione per operatori di Tatuaggio e Piercing

Nuovi corsi di formazione per operatori di Tatuaggio e Piercing

corsi tatuaggio

In partenza i nuovi corsi di aggiornamento e qualifica per gli operatori di Tatuaggio e Piercing!

Corso di Aggiornamenro 90 ORE
Il corso è rivolto a soggetti che hanno esercitato l’attività di tatuaggio e piercing prima dell’entrata in vigore della L.R. n.38/2013  in qualità di lavoratori autonomi o titolari d’impresa (con apertura della partita iva entro e non oltre il 25/05/2016); soggetti che hanno esercitato o che esercitano l’attività di tatuaggio e piercing in qualità di dipendenti, soci partecipanti o collaboratori familiari per almeno due anni negli ultimi cinque in imprese del settore.
Contenuti del corso
Moduli teorici (78 ore): organizzazione e gestione dell’esercizio per l’attività di  tatuaggio e piercing, accoglienza ed assistenza cliente, igiene, salute, sicurezza e procedure di sanificazione. Moduli pratici  (12 ore): moduli relativi a competenze tecnico-professionalizzanti.
Al termine del corso agli allievi che avranno partecipato ad almeno il 75% delle ore di lezione e che avranno superato l’esame finale, sarà rilasciato l’Attestato di qualifica come “OPERATORE DI TATUAGGIO E PIERCING”

Corso di Qualifica 700 ORE
il corso è rivolto a tutti coloro che hanno assolto all’obbligo scolastico e che hanno compiuto il 18° anno di età.
Contenuti del corso
Moduli teorici (260 ore): organizzazione e predisposizione dell’ambiente e delle attrezzature nell’ esercizio per l’attivita’ di tatuaggio e piercing; accoglienza ed assistenza al cliente; realizzazione di tatuaggi; applicazione del piercing; dermatologia; igiene e salute; sicurezza nei luoghi di lavoro; strumenti digitali di supporto.
Moduli pratici  (148 ore): realizzazione di tatuaggi; applicazione del piercing; strumenti digitali di supporto.
Stage: 280 ore
Esame: 12 ore