Tatuatori e Piercer

La categoria dei tatuatori e piercer riunisce gli artisti ed i professionisti del tatuaggio e del piercing.

Confartigianato offre agli Associati una consulenza informativa sugli aspetti legali, previdenziali, fiscali, igienico-sanitari e amministrativi.

L’Associazione eroga inoltre, attraverso la propria società di formazione accreditata Imprendere srl, corsi di formazione di qualifica ed aggiornamento di operatore tatuaggio e piercing in conformità con la legge regionale n. 38/2013 che disciplina l’attività.

Confartigianato fornisce poi una consulenza formativa avvalendosi della collaborazione con Inkademy, una scuola per tatuatori e piercer certificata con il sistema di gestione della qualità ISO 9001 ed accreditata dalla Regione Marche. INKADEMY promuove corsi per futuri tatuatori e piercer e per esperti che intendono apprendere nuove tecniche, o migliorare le proprie conoscenze nel settore, ed organizza corsi con i principali esponenti del settore.

L’ Associazione tutela inoltre gli Associati e l’intera categoria nei rapporti con le istituzioni.

Notizie della categoria