Home Edilizia

Edilizia

Le imprese edili di Confartigianato sono puntualmente aggiornate sulle ultime normative del settore, ricevono consulenza sulla sicurezza nei cantieri e una formazione specializzata attraverso corsi di aggiornamento professionale e imprenditoriale

Fanno parte della categoria: Edilizia, Imprese del verde, Imprese di pulizia, Marmisti, Legno e Arredo

Lo Sportello Edilizia di Confartigianato prevede una serie di servizi messi a disposizione delle imprese, come:

• Gestione completa del Superbonus 110%: consulenza fiscale, consiglio sulle opere ammesse, cessione del credito d’imposta, visto di conformità;
  • Accompagnamento per ottenere l’attestazione Soa (necessaria per lavori superiori a 150.000 € se per la ricostruzione post sisma);
  • Iscrizione delle aziende al M.e.p.a.;
  • Gestione dell’Anagrafe antimafia degli esecutori (iscrizione e rinnovo);
  • Gestione White list c/ prefettura (iscrizione e rinnovo);
  • Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali e vidimazione del Formulario Rifiuti (per il trasporto dei calcinacci);
  • Assistenza all’adeguamento normativo e legislativo (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, SA 8000, Marcatura CE, DLgs. 231/01, CAM, etichette ambientali, contenuto di riciclato, ecc.) sia in ambito obbligatorio che volontario;
  • Creazione di A.T.I e “Reti d’impresa” (aggregazione di piccole imprese);
  • Adesione a consorzi per la partecipazione alla ricostruzione post sisma;
  • Accesso al portale “Via Alla Gara” per conoscere tutte le gare di appalto pubbliche e relativi esiti di gara.

________________________________

Direttivo
Presidente: Giuliano Fratoni
Vice Presidenti: Maurizio Bravi, Saimir Dule, Giovanni Salvucci