Confartigianato Persone

C.A.A.F

NUOVO MODELLO 730

Come già avvenuto per lo scorso anno, l’amministrazione finanziaria metterà a disposizione dei contribuenti, su una piattaforma informatica, i dati dei redditi e di alcune spese detraibili. Il contribuente potrà provvedere a confermare, integrare o modificare i dati.

A tal fine delegando il CAAF CONFARTIGIANATO per adempire al Modello 730 è possibile:

  • provvedere all’adempimento evitando di doversi abilitare e trasmettere la dichiarazione mediante procedure informatiche;
  • fruire della consulenza di professionisti che verificheranno la correttezza dei dati messi a disposizione, inserendo ulteriori spese detraibili;
  • ottenere copia della dichiarazione e della ricevuta di presentazione, con il calcolo dell’IRPEF a rimborso;
  • essere esentato da eventuali sanzioni per errori sulla dichiarazione dei quali risponderà il CAAF CONFARTIGIANATO.

Per queste ragioni consigliamo di contattare la più vicina sede del CAAF CONFARTIGIANATO, per concordare un appuntamento ed apporre la firma sulla delega. Il personale della struttura sarà lieto di fornire tutte le informazioni inerenti la nuova dichiarazione Modello 730 “precompilato”.

 

PER TUTTI SERVIZI, AFFIDATI A CAAF CONFARTIGIANATO

Il CAAF CONFARTIGIANATO indicherà i dati in dichiarazione, con l’applicazione della c.d. cedolare secca (aliquota 10% se il canone è concordato) con un notevole risparmio fiscale e, per chi è in affitto, verrà riconosciuta apposita detrazione anche agli inquilini di alloggi sociali.

  • COMPILAZIONE MODELLO RED INPS Il CAAF CONFARTIGIANATO segnalerà la tua corretta situazione reddituale agli enti previdenziali attraverso la compilazione del modello RED.
  • COMPILAZIONE DICHIARAZIONE ISEE Il CAAF CONFARTIGIANATO ti assisterà nell’ottenimento dell’attestazione, da parte dell’INPS, che potrai utilizzare per tutte le prestazioni agevolate: assegni del Comune al nucleo familiare o per assegni di maternità, rette asili nido, tasse universitarie, servizi educativi e socio sanitari, mense scolastiche, social card, bonus energia, bonus gas e molto altro ancora.
  • IMPOSTE LOCALI, SUCCESSIONI E SERVIZIO COLF/BADANTI Il CAAF CONFARTIGIANATO calcolerà gli importi dovuti per i versamenti sugli immobili e, se necessario, compilerà la relativa dichiarazione. In caso di decesso si occuperà delle pratiche successorie e delle relative volture per gli immobili. Se hai necessità di assistenza domestica provvederà alle pratiche di assunzione e gestione del rapporto di lavoro.
Notizie