Home Notizie Avvio di nuova impresa: contributi a fondo perduto dalla CCIAA

Avvio di nuova impresa: contributi a fondo perduto dalla CCIAA

avvio di nuova impresa

La Camera di Commercio di Macerata ha pubblicato il bando “Avvio di nuova impresa” con lo scopo di ampliare il tessuto imprenditoriale provinciale e di promuovere la creazione di opportunità lavorative, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto.

Si vogliono concedere incentivi economici per sostenere l’avvio di nuove realtà economiche (imprese, studi professionali e liberi professionisti associati in forma di impresa) anche a seguito degli eventi sismici del 24 agosto 2016 nell’ambito della provincia di Macerata.

Beneficiari: nuove imprese (individuali, società di persone e società di capitali, cooperative), gli Studi professionali e liberi professionisti associati in forma di impresa aventi sede legale e/o operativa nel territorio della provincia di Macerata,

• ricadenti anche nell’area del cratere sismico iscritte alla Camera di commercio e con relativa acquisizione della P.IVA dal 25.08.2016 e che abbiano presentato domanda per il bando regionale (Avviso pubblico della Regione Marche per la concessione di incentivi per il sostegno alla CREAZIONE di IMPRESA scaduto il 12.04 u.s.)  e siano rientrate nella graduatoria come istanze ammissibili ma non finanziabili, oppure che non abbiano presentato domanda per il bando;
  • non ricadenti nell’area del cratere sismico della provincia di Macerata iscritte alla Camera di commercio con relativa acquisizione della P.IVA dal 14.02.2018 e che abbiano presentato domanda per il bando regionale e siano rientrate nella graduatoria come istanze ammissibili ma non finanziabili, oppure che non abbiano presentato domanda per il bando regionale.

Entità del contributo: contributi sono concessi per un valore massimo del 50% dei costi sostenuti e fino ad un massimo di €15.000,00; per le imprese delle aree del cratere il valore massimo è fissato in € 16.000,00. L’ammissione al contributo avverrà sino ad esaurimento dei fondi disponibili sulla base dell’ordine cronologico di ricezione della e-mail al protocollo della PEC camerale.

Scadenza: presentazione domande entro il 30 Novembre 2018

Leggi il bando