Home Benessere Aperte le iscrizioni ai corsi di Qualifica e Specializzazione Estetista

Aperte le iscrizioni ai corsi di Qualifica e Specializzazione Estetista

corsi estetista

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di qualifica e di specializzazione di estetista in partenza da Settembre.

Il corso di qualifica estetista, ha durata biennale (1800 ore, 900 all’anno) e rilascia l’attestato di qualifica di primo livello di Estetista (TE 6.3 ai sensi dell’art.14 della legge 845/78 e della legge Regionale 16/90) che consente di lavorare presso terzi in qualità di estetiste qualificate e di accedere alla specializzazione.

Programma didattico: etica professionale, cultura generale, organizzazione aziendale, contabilità, psicologia e comunicazione, chimica generale e cosmetologica, anatomia e fisiologia, dermatologia e fisica applicata ed apparecchiature medicali, igiene e scienza alimentare, trattamenti estetici, massaggio corpo, trucco e visagismo, manicure e pedicure, applicazione smalto semipermanente. Inoltre, sono previste 495 ore di stage e 15 ore di esame finale. Frequentando il corso di estetista qualifica e superando l’esame finale, si ottiene l’attestato di qualifica che  consente di lavorare presso terzi in qualità di estetiste qualificate e di accedere alla specializzazione.

Il corso di specializzazione estetista, ha una durata di 900 ore e rilascia l’attestato di specializzazione (TE 6.3.1ai sensi dell’ art.14  della legge 845/78 e della legge regionale 16/90) che consente di aprire un proprio centro estetico.

Programma didattico: accoglienza e orientamento, organizzazione aziendale, disciplina di settore, diritto previdenziale, tributario e contrattuale, cosmetologia e chimica cosmetologica, anatomia e fisiologia, dermatologia, dietologia, psicologia e comunicazione, etica professionale, igiene e sicurezza sul lavoro, utilizzo di apparecchiature elettromeccaniche per l’estetica, trattamenti estetici, massaggio corpo, trucco e visagismo, manicure e pedicure, principi base di dermopigmentazione, applicazione smalto semipermanente. Inoltre, sono previste 210 ore di stage e 15 ore di esame.

Il corso di specializzazione teorica estetista, ha durata di 300 ore e rilascia un attestato di specializzazione (TE 6.3.1 ai sensi dell’art. 14 della legge 845/78 e della legge regionale 16/90). Il corso è rivolto a coloro che hanno assolto l’obbligo scolastico e che sono in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: aver svolto un anno di attività lavorativa qualificata in qualità di dipendente, a tempo pieno, presso uno studio medico specializzato oppure un impresa di estetista, successiva allo svolgimento di un rapporto di apprendistato presso un’impresa di estetista della durata prevista dalla contrattazione collettiva di categoria; aver svolto un periodo non inferiore a tre anni, negli ultimi 5, di attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare, presso un impresa di estetista.

Programma didattico: accoglienza e orientamento, organizzazione aziendale, disciplina di settore, diritto  previdenziale, tributario e contrattuale, cosmetologia e chimica cosmetologica, anatomia e fisiologia, dermatologia e dietologia, psicologia e comunicazione, etica professionale, igiene e sicurezza sul lavoro, primo soccorso, prevenzione incendi.

Tutti i corsi si svolgeranno presso il nostro laboratorio, in via Velluti 100 a Piediripa di Macerata che sarà possibile visitare nelle giornate di “Scuola aperta”, il 14 giugno (dalle 9:00 alle 12:00) , il 18 giugno(dalle 9:00 alle 12:00) e il 26 giugno (dalle 15:00 alle 17:00).

Segui la pagina facebook di Imprendere per avere aggiornamenti su tutte le novità e sui corsi in partenza!

 

Info
Imprendere srl
0733 366 885
[email protected]

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo