Categorie: HOME PAGE, Innovazione tecnologica, news,

14 febbraio 2018 - La news ha avuto 111 visite
La protezione dei dati personali ed aziendali: il workshop sulla sicurezza informatica per le Pmi
evento sicurezza informatica 2

La protezione dei dati personali ed aziendali.
Presentazione della nuova normativa europea sulla privacy e guida alla sicurezza informatica per le piccole imprese.

Confartigianato Imprese Macerata, in collaborazione con CdO Marche Sud, ha organizzato per mercoledì 28 Febbraio alle ore 17,30 presso l’Auditorium della sede provinciale, il workshop su “La protezione dei dati personali ed aziendali”.

Forse ancora troppo pochi sanno che il nuovo Regolamento Europeo 2016/679  (GPDR) che entrerà in vigore il prossimo 25 maggio, introduce importanti novità in materia di privacy, in termini di obblighi di legge e responsabilità civili e penali, che ogni impresa è tenuta a conoscere e rispettare.

evento sicurezza informaticaConfartigianato Imprese ICT ha da tempo avviato un Tour nazionale di illustrazione del nuovo provvedimento legislativo allo scopo di aiutare i propri associati a conoscere ed attuare in modo corretto e sostenibile le nuove norme, implementando anche un codice di autoregolamentazione a misura delle piccole imprese.

I nuovi obblighi in tema di privacy debbono però essere interpretati anche come occasione per adottare strumenti e politiche di gestione più efficaci della propria sicurezza digitale ed informatica,  delle proprie reti e dati sempre più oggetto di attacchi e ricatti “cyber”, come le cronache ci documentano purtroppo quotidianamente.

Questo appuntamento maceratese del Tour si avvale del contributo e della presenza di autorevoli docenti dell’Università di Macerata, degli esperti del nodo pubblico delle Marche per la Cyber security della Politecnica di Ancona e di consulenti ed imprese informatiche di settore.

REGISTRATI ALL’EVENTO

Giuseppe Ripani