Home Autoriparazione Variazione dei costi di carrozzeria per l’anno 2018

Variazione dei costi di carrozzeria per l’anno 2018

costi carrozzeria 2018

Con riferimento alle tariffe applicate da ciascuna azienda, liberamente fissate in relazione alle valutazioni dei costi aziendali e all’andamento di mercato, si comunicano gli incrementi dei costi di carrozzeria per l’anno 2018.

Costi di manodopera
La variazione della media dell’indice generale dei costi del lavoro è stata mediamente pari al 1,5%. Relativamente ai costi del lavoro è evidente che l’incidenza varia in base alla dimensione aziendale; pertanto, al fine di ridurre la forbice tra le diverse dimensioni imprenditoriali, per le imprese più piccole potrebbe essere ragionevole pensare ad un incremento della voce di costo in misura maggiore di quanto indicato.

Materiali di consumo
Dalle analisi eseguite al riguardo, è stato registrato un aumento medio del 5%.

Smaltimento dei rifiuti
I maggiori oneri relativi alle gestione delle spese per lo smaltimento dei rifiuti risultano incrementati di un valore medio pari al 3% sull’imponibile della fattura, con un massimo di 50,00 euro.

Uso dime e strumenti diagnostici
I costi di uso dime sia di tipo tradizionale che mini-dime risultano mediamente invariati.

Diagnosi
Per le operazioni di diagnosi vanno imputate 2 ore di manodopera.