Categorie: HOME PAGE, news,

15 dicembre 2017 - La news ha avuto 1.580 visite
Cambio ai vertici di Confartigianato Imprese Macerata, Giorgio Menichelli il nuovo Segretario Provinciale
Menichelli-Leonori-Bianchi

Giorgio Menichelli è il nuovo Segretario Provinciale

E’ Giorgio Menichelli il nuovo Segretario Provinciale di Confartigianato Imprese Macerata. La Giunta provinciale della Confartigianato Imprese Macerata riunitasi lunedì 11 dicembre, ha nominato all’unanimità su proposta del Presidente Leonori, Giorgio Menichelli nuovo Segretario dell’Associazione maceratese. Menichelli andrà a sostituire Giuliano Bianchi, che lascia l’incarico per il raggiunto pensionamento.

Menichelli 50 anni, sposato, un figlio di 14 anni, vive a Potenza Picena. Assunto nel 1995 nel servizio Sviluppo e Categorie, diventandone dopo qualche anno il responsabile provinciale. Ha ricoperto importanti ruoli organizzativi all’interno del sistema associativo, tra cui quello di Vice-Segretario provinciale da luglio del 2016.

Il nuovo Segretario avrà il delicato compito di dirigere la più importante Associazione della piccola impresa della provincia e una tra le più grandi della Regione (6mila imprese iscritte, 150 dipendenti, 15 sedi in tutta la provincia, quasi 7mila pensionati aderenti), in un momento delicatissimo per l’economia locale e per il Paese.

Giorgio MenichelliI miei ringraziamenti al Presidente Leonori e alla Giunta per la fiducia riposta nella mia figura – ha dichiarato il neo Segretario. La nomina rappresenta per me un impegno gravoso e complesso, ma anche una gratificazione e un attestato di fiducia. Vorrei ringraziare anche il Segretario uscente Giuliano Bianchi, che ci lascia dopo 37 anni di vita associativa; con lui ho vissuto i momenti più significativi della mia vita professionale, ed a lui vanno i meriti della mia crescita professionale ed umana, spero solo di essere all’altezza della situazione”.

Da parte mia e di tutta l’Associazione, un doveroso e sentito ringraziamento a Giuliano Bianchi – afferma il Presidente Renzo Leonori – per il lavoro svolto in tutti questi anni e per il prezioso ruolo di guida e di coordinamento, esercitato per ben 27 anni nel ruolo apicale di Segretario Provinciale, dell’intero sistema della Confartigianato Imprese Macerata. Sono altresì sicuro che il nuovo Segretario Giorgio Menichelli, con le sue competenze e capacità organizzative, sarà in grado di affrontare nel migliore dei modi le sfide future, garantendo la competitività delle piccole imprese e l’affermazione dell’artigianato quale spina dorsale del nostro sistema economico.”

Shares