Categorie: MEPA, news,

22 novembre 2017 - La news ha avuto 111 visite
MEPA – Bandi e sportelli attivi
mepa

Il Mepa è un mercato interamente virtuale in cui le Amministrazioni acquirenti ed i potenziali Fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on-line contratti di fornitura legalmente validi grazie all’utilizzo della firma digitale.

Dal 28 agosto 2017 i beni e servizi acquistabili e vendibili tramite Mepa sono organizzati in categorie merceologiche riconducibili a due bandi, così da poter accogliere una maggiore varietà di offerte, appunto il bando beni e il bandi servizi (v. allegato in area download).

Per aiutare le imprese ad abilitarsi al Mepa, Consip e Confartigianato Imprese Macerata hanno attivato sul territorio uno Sportello al quale le imprese possono rivolgersi per ricevere spiegazioni sulle modalità di utilizzo del MEPA, presentare la domanda di abilitazione ed essere assistite, anche in seguito, per operare in tale mercato virtuale.

Vi informiamo inoltre che sono state attivate 4 nuove Categorie di abilitazione nell’ambito del bando Servizi, ovvero:

• Servizi di Amministrazione e Mediazione Immobiliare
  • Servizi di Organizzazione Viaggi
  • Servizi di Ricerca, Selezione e Somministrazione del Personale
  • Servizi di Voucher Sociali (c.d. Buoni Servizi)

Le imprese che vogliono abilitarsi presso lo Sportello devono essere munite di:

• Kit di firma digitale del Legale rappresentante e pin: Smart Card e relativo lettore compatibile con la firma ovvero Business Key;
  • Visura camerale, per indicare i dati identificativi dell’impresa: sede legale, dati del registro imprese, Amministratori, Poteri, oggetto sociale.
  • Dati di Iscrizione all’INPS per indicare la Matricola aziendale INPS;
  • Dati di Iscrizione all’INAIL per indicare il Codice Ditta INAIL e la Posizione Assicurativa Territoriale – P.A.T.;
  • CCNL del Settore (se applicabile).

Verranno richieste inoltre le seguenti dichiarazioni:

• Fatturato secondo le indicazioni contenute nel Capitolato d’oneri;
  • Un catalogo con i prodotti che si vogliono inserire in quello on-line, laddove presente

Per informazioni contattare il referente del nostro sportello Mepa:
Fabio Meriggi
f.meriggi@macerata.confartigianato.it