Categorie: Senza categoria,

22 novembre 2017 - La news ha avuto 115 visite
Commercio – Black Friday e vendite di fine stagione
commercio - saldi

Informiamo che in data 13 novembre 2017, sentite le organizzazioni, le imprese del settore commercio e le associazioni dei consumatori maggiormente rappresentative, la Giunta Regionale ha deliberato i periodi di vendita di fine stagione. Tale delibera dispone che le vendite, per l’anno 2018, possono essere effettuate solo in due periodi dell’anno:

• dal 1° giorno feriale antecedente l’Epifania (5 gennaio) fino al 1° marzo;
  • dal 1° sabato del mese di luglio (7 luglio) fino al 1° settembre.

Inoltre, diversi alcuni comuni marchigiani e operatori del settore commerciole hanno richiesto informazioni circa le modalità operative per poter svolgere l’attività di vendita promozionale durante la giornata del Black Friday, che tradizionalmente si tiene il 24 novembre, durante la quale le attività commerciali sono solite offrire promozioni e sconti al fine di incrementare le proprie vendite.

La Regione Marche con una nota fa sapere che, trattandosi di promozione una tantum durante una giornata particolare, non è necessaria alcuna comunicazione da parte dagli esercenti al comune competente.