Categorie: Eventi, HOME PAGE, news, Ristorazione e Pubblico Esercizio,

17 novembre 2017 - La news ha avuto 476 visite
Aperigusto 2017 – Porto Recanati pronta a degustare gli aperitivi tipici maceratesi
aperigusto 2017

Aperigusto 2017 il 2 e 3 dicembre a Porto Recanati aperitivi tipici maceratesi

Ritorna “Aperigusto – aperitivi tipici maceratesi”, l’evento a marchio Confartigianato Imprese Macerata con il quale l’associazione promuove i prodotti enogastronomici e le aziende della nostra provincia. Il 2 e il 3 dicembre, a Porto Recanati, 16 locali tra bar, ristoranti, pizzerie ed enoteche realizeranno aperitivi ed apericena utilizzando le eccellenze delle imprese artigiane maceratesi, con particolare attenzione a quelle colpite dal sisma dello scorso anno.

L’evento sarà infatti anche l’occasione per presentare il progetto “Acquisti Solidali“, che per il secondo anno Confartigianato realizza in collaborazione con MYmarca.it e grazie al quale è possibile acquistare e regalare cesti natalizi contenenti prodotti agroalimentari delle aziende in difficoltà dopo il terremoto.

Oltre agli aperitivi, un ricco programma di eventi, a partire dallo show cooking dello Chef Enrico Mazzaroni (sabato 2 alle ore 17.00 presso il Cortile dell’Ex Scuola Diaz, C.so Matteotti 139) a cura dell’Associazione Provinciale Cuochi Macerata “Antonio Nebbia”, con protagonisti il tartufo e la patata.

Domenica 3, invece, presso il Castello Svevo ci sarà l’inaugurazione della mostra orafa “Gli Ori nel castello” con degustazione di prodotti tipici e “Flash Mob” moda uomo/donna.

In entrambi i giorni, infine, presentazioni e degustazioni guidate alla presenza dei produttori locali.

Scarica il programma completo e scopri tutti i locali aderenti!

Tags: aperigusto,