Categorie: Formazione, Giovani Imprenditori, news,

8 novembre 2017 - La news ha avuto 373 visite
Aperte le iscrizioni per il progetto Crescere Imprenditori
crescere imprenditori

Crescere Imprenditori è l’iniziativa nazionale promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, volta a supportare e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa.

L’iniziativa si rivolge ai giovani che non studiano, non lavorano e non sono attualmente impegnati in percorsi di istruzione e formazione (NEET), che presentano i seguenti ulteriori requisiti:

• hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni

• sono iscritti a “Garanzia Giovani” e non stanno usufruendo di alcuna misura di politica attiva, compresi i percorsi di supporto e sostegno all’autoimpiego/autoimprenditorialità organizzati a livello regionale.

Come funziona

I giovani iscritti al programma Garanzia Giovani, e quindi registrati sul portale del Ministero del Lavoro Cliclavoro, dovranno effettuare un test di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali; per le iscrizioni ed il test basta andare a questa pagina web.

Una volta superato il test si potrà accedere al progetto “Crescere Imprenditori”, manifestando il proprio interesse attraverso l’invio della Scheda di Adesione, entro il 16 novembre 2017, a promozione@mc.camcom.it.

Il percorso di “Crescere Imprenditori” avrà la durata di 80 ore suddivise in:

60 ore di attività formativa di base in gruppi

20 ore di fase specialistica di accompagnamento e assistenza tecnica a livello personalizzato.
Programma percorso formativo in aula dal 23 novembre al 22 dicembre 2017

 

Info
Camera di Commercio di Macerata – Area Promozione
promozione@mc.camcom.it
Responsabile:
Lorenza Natali – 0733 251230

 

 

Shares