Categorie: Contributi alle Imprese, HOME PAGE, Innovazione tecnologica, Innovazione Tecnologica, news,

7 novembre 2017 - La news ha avuto 598 visite
Innovazione 4.0, digitalizzazione e internazionalizzazione: incontro gratuito per le imprese
industria 4.0

Incontro gratuito presentazione bandi e finanziamenti per investimenti e internazionalizzazione Imprese

Venerdì 10 novembre Confartigianato Imprese Macerata, in collaborazione con Confartigianato Ascoli Piceno e Fermo, organizzerà un pomeriggio rivolto alle imprese del territorio, interamente dedicato alla presentazione delle misure di contributo e finanziamento degli investimenti in attrezzature e macchinari, sistemi ed applicazioni software e digitali, consulenza e sviluppo di attività commerciali

Nel corso dell’incontro gratuito, che si terrà a partire alle ore 17.30 presso l’Hotel Horizon di Montegranaro (SP Veregrense – Loc. Villa Luciani), verranno presentati in particolare i bandi ministeriali per la digitalizzazione delle imprese (anche per e-commerce), per il finanziamento a fondo perduto del temporary export manager per vendite estero (seconda edizione), le norme di vantaggio fiscale per gli investimenti di industria 4.0 (iperammortamento e legge sabatini), il bando regionale “manifattura e lavoro 4.0”  e le misure di sostegno per le imprese del cratere sisma.

Interverranno L’Ing. Giuseppe Ripani (Responsabile Innovazione Confartigianato Imprese Macerata), Ing. Andrea Giaconi (Consulente e progettista) e il Dott. Paolo Capponi (Responsabile Internazionalizzazione, Confartigianato Imprese Macerata)

In allegato il programma completo.

Per partecipare all’incontro gratuito è necessario registrarsi

Iscriviti qui

Giuseppe Ripani