Categorie: Eventi, Formazione, Innovazione tecnologica, news,

13 settembre 2017 - La news ha avuto 44 visite
Categoria ICT: il 29 settembre una giornata formativa per le imprese
seminario ict

Il prossimo 29 settembre a Firenze si terrà il seminario formativo per le aziende della categoria ICT organizzato da Confartigianato Imprese.

L’evento prevede l’approfondimento delle tematiche legate agli obblighi e responsabilità civili e penali previsti dalla Direttiva 31/2000 e dal D.Lgs.70/2003 in un’ottica di confronto con gli altri Paesi europei, all’etica nella Rete, al copyright e diritto d’autore, alla Legge sulla Privacy, oltre a fornire gli elementi utili alla tutela delle imprese del settore e dei propri clienti.

In considerazione dei mutamenti di mercato che vedono una crescente contaminazione tra le attività della comunicazione, si ritiene che l’incontro possa interessare – con particolare riferimento alle tematiche legate alla privacy – anche le Categorie della Grafica e della Fotografia.

Questo seminario costituirà inoltre la base di partenza per l’avvio della predisposizione di un Codice di condotta riferito alle Categorie della Comunicazione, secondo i dettami del Decreto Legislativo 70/2003 di attuazione della Direttiva europea sul commercio elettronico, che si pensa di realizzare in collaborazione con un Gruppo di Lavoro da istituirsi ad hoc.

A breve tutte le informazioni circa il programma definitivo del seminario e le indicazioni per la registrazione all’evento.

SEMINARIO FORMATIVO – Firenze 29 settembre 2017
Legge sulla Privacy
Commercio elettronico: responsabilità civile e penale in ICT
Web reputation