Categorie: HOME PAGE, Innovazione tecnologica, news,

12 settembre 2017 - La news ha avuto 171 visite
Incontro gratuito per il bando “Manifattura e lavoro 4.0”
Manifattura4

Il prossimo 22 settembre Confartigianato Imprese Macerata organizzerà un pomeriggio interamente dedicato alla presentazione dei recenti strumenti pubblici attivati per il sostegno agli investimenti delle imprese, specie le manifatturiere.

L’incontro gratuito, che si terrà a partire dalle alle ore 17.00 presso l’Auditorium della sede provinciale, sarà l’occasione per presentare il bando “Manifattura e lavoro 4.0” ed il bando “Voucher per la digitalizzazione delle imprese” del MISE.
E’ previsto uno spazio, prima dell’inizio della presentazione dei vari bandi e misure,  dedicato ad incontri personalizzati (one to one) attivabili su prenotazione, per coloro che avessero già domande e documentazione di base per l’attivazione di pratiche di iperammortamento.

Oltre all’ing. Andrea Giaconi del Servizio “Consulenza e pratiche Manifattura e Iperammortamento 4.0” ed ai responsabili del Servizio “Contributi” di Confartigianato, sono stati invitati a presentare le misure di incentivo a fondo perduto “Manifattura e lavoro 4.0”  i Funzionari della “PF Innovazione, Ricerca e Sviluppo” della Regione Marche

Confartigianato è a disposizione dei propri associati con il servizio di consulenza  e assistenza per le pratiche di iperammortamento Industria 4.0  e la misura del credito d’imposta per ricerca ed innovazione.

Programma

ore 17.00 Workshop  “Contributi pubblici a sostegno degli investimenti in innovazione e digitalizzazione 4.0 delle PMI”

• Presentazione del Bando Voucher per la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico
  • Presentazione del Bando “Manifattura e Lavoro 4.0”
  • Lo sportello ed i servizi di Confartigianato Imprese Macerata per la consulenza e la perizia tecnica degli investimenti Industria 4.0 (iperammortamento)
  • Il Credito d’imposta in Ricerca & Sviluppo: norme ed opportunità.

ore 19.30  Conclusione dei lavori

ISCRIVITI AL WORKSHOP