Categorie: Benessere, HOME PAGE, news, Ristorazione e Pubblico Esercizio,

12 luglio 2017 - La news ha avuto 297 visite
Proroga SIAE: pagamento posticipato per i Comuni del cratere
proroga siae

Ulteriore proroga Siae al 31/10 per il pagamento degli abbonamenti per le attività nei comuni del cratere

Grazie anche alla continua azione di Confartigianato Imprese presso gli uffici della Siae, il termine di pagamento per gli abbonamenti per “musica d’ambiente” nei Comuni interessati dai tragici eventi sismici che hanno colpito il Centro Italia, già posticipato al 30 giugno 2017, è stato ulteriormente prorogato fino al 31 ottobre 2017.

Pertanto gli esercizi commerciali ubicati nei Comuni del cratere non riceveranno l’avviso di pagamento per il rinnovo dell’abbonamento fino al mese di settembre, quando saranno trasmessi agli esercenti i MAV per il pagamento dell’abbonamento.

Ricordiamo inoltre che i relativi compensi non includeranno alcuna maggiorazione e saranno comunque riconosciute le riduzioni associative (25% lorde con la Convenzione Confartigianato).*

SIAE inoltre avrà cura di precisare in tale occasione che, qualora l’esercizio dell’attività risultasse impedito a causa dei danni conseguenti agli eventi sismici, ovvero si fosse deciso di non rinnovare l’abbonamento per la Musica d’Ambiente, l’avviso dovrà considerarsi nullo.

*Confartigianato offre ai propri soci la possibilità di usufruire della convenzione con Siae, sfruttando i vantaggiosi sconti a disposizione: da un massimo del 25% lordo sul compenso dovuto per la “musica d’ambiente” (40% per gli apparecchi installati su automezzi pubblici), al 10% per i “Trattenimenti musicali senza ballo”.
Riccardo Golota – Settore Ristorazione e Pubblico esercizio
0733/366437 – 389/6489661
r.golota@macerata.confartigianato.it

Eleonora D’Angelantonio – Settore Benessere (attività di acconciatura, estetica, studi di tatuaggio e palestre)