Categorie: Alimentare, HOME PAGE, news,

21 giugno 2017 - La news ha avuto 186 visite
Seminario gratuito su Materiali e imballaggi a contatto alimentare “MOCA”
MOCA

Confartigianato Imprese Macerata organizza il seminario di aggiornamento “Materiali e imballaggi a contatto alimentare (MOCA)“, in collaborazione con STUDIO BOTTA & ASSOCIATI, rivolto alle aziende produttrici di materiali e contenitori per il settore alimentare ed alle imprese di produzione e commercio di alimenti e bevande.

Il seminario previsto per venerdì 30 giugno dalle ore 18.00 alle 20.00 presso l’Auditorium della sede provinciale (via Pesaro snc), approfondirà le ultime novità di legge in materia di sicurezza alimentare, delle relative sanzioni e delle modalità in cui può essere implementata una corretta gestione del packaging e delle analisi del rischio a livello aziendale.

Di seguito il programma del seminario che sarà tenuto dai docenti Mauro Gemini, Dott. Francesco Renzi ed esperti di temi della Sicurezza Alimentare e dei Sistemi di Gestione dello STUDIO BOTTA & ASSOCIATI:

1.Panorama sulla normativa di riferimento nazionale ed europea
2.Focus sulla nuova norma n.29/2017: cosa fare per evitare le sanzioni
3.GMP e sistemi di gestione MOCA
4.Valutazione dei Rischi (VdR) in ambito MOCA
5.Rintracciabilità
6.Dichiarazioni di Conformità (DoC)
7.Presentazione della convenzione Confartigianato per l’assistenza tecnica agli adeguamenti di legge

Iscriviti qui

Giuseppe Ripani