Categorie: Credito, HOME PAGE, news,

21 giugno 2017 - La news ha avuto 263 visite
Finanza Aziendale, in arrivo il corso gratuito per le imprese del cratere
finanza aziendale

Al fine di dare un supporto alle imprese associate ed a quante intendano associarsi, Confartigianato Imprese Macerata tramite la Cooperativa Pierucci organizza il Corso gratuito di Finanza Aziendale. L’impresa e l’individuo si trovano, nel corso del proprio ciclo aziendale o familiare a dover valutare e scegliere tra soluzioni finanziarie che diventano sempre più specifiche e complesse.  Con il percorso di formazione verranno quindi forniti gli strumenti essenziali per la comprensione dell’ambiente economico e finanziario, dei principali prodotti e dei servizi finanziari al fine di effettuare scelte consapevoli, elevandone il livello di efficienza e di efficacia.

Il corso ha una durata di 40 ore,  è completamente gratuito, deve essere svolto in orario di lavoro ed è rivolto ad un massimo di 10 dipendenti delle imprese con sede nei comuni del cratere, aderenti al Fondo Artigianato Formazione (vi ricordiamo che l’adesione al FART è anch’essa gratuita). Il periodo e il luogo di svolgimento verrà concordato in seguito.

Questo il programma del corso:
Bisogni finanziari e pianificazione finanziaria; Principi di Economia; Rischio e rendimento atteso; I prodotti e gli strumenti finanziari; Legge Sabbatini; Industria 4.0.; Iperammortamento; L’azienda, produzione, commercio, ciclo economico/finanziario e finanziamento dell’azienda; La Gestione dei rischi dell’impresa e della famiglia. Rischio di credito, di mercato e rischi puri; Il passaggio generazionale dell’azienda; La tutela legale dell’azienda e dell’imprenditore; Comunicazione d’azienda.

Per iscriversi occorre compilare la scheda adesione in allegato (area download) e inviarla via fax allo 0733-366244 o via email a l.pisani@macerata.confartigianato.it