Categorie: Eventi, HOME PAGE, Innovazione tecnologica, news,

21 giugno 2017 - La news ha avuto 243 visite
Expandere 2017 il 5 luglio al Politeama di Tolentino “Ricostruire l’umano, ricostruire le città”

Anche quest’anno Confartigianato Imprese Macerata collaborerà all’evento “Expandere”, organizzato da CdO Marche Sud con il patrocinio della Camera di Commercio di Macerata.

L’edizione 2017 di Expandere si terrà il prossimo 5 luglio (con la tradizionale formula organizzativa di una giornata, mattina e pomeriggio) presso il Politeama di Tolentino, di recente ristrutturato e riaperto grazie al decisivo impegno della Fondazione Franco Moschini.  Un segnale di grande speranza ed amore per il nostro territorio gravemente ferito dal sisma.

Un luogo significativo quindi dove svolgere il tema conduttore di questa edizione 2017  “Ricostruire l’umano, ricostruire le città” : non solo quindi la ricostruzione post-terremoto, purtroppo di là da venire,  ma la ricostruzione da subito del tessuto imprenditoriale, umano e sociale dei nostri territori senza la quale avrebbe meno senso ed efficacia anche la riedificazione di borghi, paesi e città con le loro abitazioni, laboratori, opifici negozi e luoghi di convivenza.

Parteciperemo a tutti gli incontri della giornata, insieme a decine di imprenditori e cureremo in particolare come Confartigianato Innovazione la comunicazione sul progetto di E-commerce ed Experience che stiamo lanciando insieme a MyMArca per sostenere le attività di produzione agroalimentare ed il turismo, specie nelle zone del cratere del sisma.

Vi invitiamo ad iscrivervi da subito (posti limitati. Chiusura iscrizioni il 29 giugno). Gli associati Confartigianato godranno di condizioni agevolate per il costo di partecipazione che è comprensivo del pranzo.

Come è  possibile lavorare insieme per favorire la ricostruzione?

Nella sessione mattutina interverranno, secondo la modalità di piccole interviste, personalità del nostro territorio per parlare di Turismo, Edilizia, Finanza e Sociale, raccontando le loro esperienze. Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, apertura dei 4 tavoli di lavoro suddivisi per aree tematiche.

Per scoprire il programma completo clicca qui

5 Luglio 2017
Politeama ore 9.00 > 17.00
Corso Garibaldi, 84 – Tolentino (MC)