Categorie: 100% Made in Italy, Alimentare, Artigianato Artistico, HOME PAGE, Iniziative, Moda, news,

10 aprile 2017 - La news ha avuto 1.292 visite
Eccellenze Marchigiane: esposizione e vendita del bello e del buono dell’artigianato d’eccellenza nelle mete del turismo maceratese e piceno
eccellenze marchigiane

Promuovere le produzioni del “bello” e del “buono” d’eccellenza,  realtà che conservano ancora le tradizioni manifatturiere ed artigianali e che trasmettono, con i loro prodotti, storia, cultura e creatività, in sinergia con il territorio: questo è lo scopo del progetto di Confartigianato “Eccellenze marchigiane”, che prevede l’esposizione e la vendita di prodotti di eccellenza, all’interno di location site in mete di grande affluenza del turismo marchigiano.

Un viaggio attraverso le imprese di eccellenza che esporranno e venderanno i propri prodotti, dal 20 aprile al 21 settembre, all’interno di tre location site in mete simbolo dell’afflusso turistico marchigiano, quali la Riserva Abbadia di Fiastra con il suo fascino naturalistico ed artistico, la città di Recanati, celebre per il turismo legato ai luoghi  leopardiani e non solo, e San Benedetto del Tronto, località da sempre simbolo del turismo balneare.

Un progetto interprovinciale, promosso da Confartigianato Imprese Macerata con il contributo della Regione Marche, che si svilupperà tra aprile e settembre, con l’obiettivo di creare una rete di vendita/esposizione, esaltando il “made in Marche”, già famoso in tutto il mondo per le sue eccellenze e le sue griffe, e promuovendo realtà aziendali che conservano ancora tradizioni manifatturiere ed artigianali. Mestieri ricchi di fascino, che vanno dalla ceramica alla pelletteria artistica, all’ artigianato amanuense, sino all’oreficeria artistica, senza dimenticare l’enogastronomia tipica, quella di qualità, che va dalla pasta alle birre, ai sottolio, in forte crescita anche come export, sempre più un fiore all’occhiello dell’artigianato e del territorio.

Queste le imprese partecipanti

ABBADIA DI FIASTRA
Location: Giustozzi Sandra
  – Farmacia dei Monaci – Prodotti tipici – souvenir – Contrada Abbadia di Fiastra – Tolentino ( Mc)