Categorie: HOME PAGE, news, Ristorazione e Pubblico Esercizio,

8 marzo 2017 - La news ha avuto 895 visite
“Dal Bar alla Cucina”: il nuovo programma di corsi di formazione per il pubblico esercizio
corsi-bar

Dal Bar alla Cucina“, ripartono i corsi di formazione che Confartigianato Imprese Macerata dedica agli operatori ed agli appassionati del pubblico esercizio, in particolare ai settori bar e ristorazione.

Per rispondere al meglio alle esigenze degli interessati, Confartigianato ha creato una rete di soggetti che comprende anche Bar.it e Mymarca, che attraverso i loro docenti, la loro esperienza e professionalità si occuperanno di gestire ogni aspetto tecnico/pratico degli incontri.

Da aprile a giugno la prima parte del programma, che proseguirà poi dal prossimo settembre. I corsi dedicati al settore Bar sono “Caffetteria e Latte Art”, per apprendere tecniche e metodi per realizzare caffè perfetti e cappuccini decorati, e “Il Mondo della Birra”, per tutti coloro che vogliono conoscere metodi di produzione, tipologie, servizio ed abbinamenti della birra artigianale. Per il settore ristorazione, invece, in partenza i corsi sui “I Piatti d’entrata”, “Cucina Vegana”, “Street Food & Hamburger”, “Deliziosamente Fritto”.

Martedì 21 marzo p.v. alle ore 15.00, presso “Casa Marche” sede di Mymarca.it (Via Velluti 32/34, Piediripa di Macerata) si terrà la presentazione ufficiale dei corsi, che sarà anche occasione per poter degustare cocktail al caffè e alla birra in abbinamento a sfiziose preparazioni street food creati con prodotti Made in Marche dall’hamburgheria “Crazy Burger” di Macerata in Corso Cairoli di Pierpaolo Berdini .

In allegato (area download) il modulo di prenotazione al corso, da rinviare compilato via fax allo 0733/366223 o via e-mail a r.golota@macerata.confartigianato.it indispensabile per la partecipazione gratuita.

 

Info
Riccardo Golota
0733/366437  – 389/6489661

Shares