Categorie: HOME PAGE, Innovazione tecnologica, news,

28 febbraio 2017 - La news ha avuto 242 visite
Industria 4.0: venerdì 10 marzo l’incontro gratuito per il settore manifatturiero
industria 4.0

Industria 4.0 – Incontro gratuito per il settore manifatturiero

L’area Innovazione di Confartigianato Imprese Macerata presenta l’incontro informativo gratuito “Gli incentivi agli investimenti in innovazione e competitività per il settore manifatturiero, che si terrà venerdì 10 Marzo  alle ore 17.00 presso l’Auditorium della sede provinciale (via Pesaro snc Macerata).

Nel corso dell’incontro verranno affrontati temi come l’Iper e Super Ammortamento del Piano “Industria 4.0”, la nuova Legge Sabatini, e il credito di Imposta per Ricerca e Sviluppo.

Di seguito il programma completo

Ore 17.00 – Registrazione  dei partecipanti.

Ore 17.15 – Introduzione ai lavori.  Giuseppe Ripani, Responsabile Area Innovazione Confartigianato Imprese Macerata

– Piano Nazionale Industria 4.0: le tecnologie e gli investimenti agevolati per le piccole imprese manifatturiere. Ing. Andrea Giaconi, Jef  srl

– L’innovazione della Stampa 3D e della Fabbricazione Digitale per i settori manifatturieri della meccanica, moda e legno-arredo. Emilio Antinori, Design For Craft srls.

– Iper e Super Ammortamento: guida pratica per l’accesso ai benefici di legge. Aurelio Silvestroni, Responsabile Area Consulenza Fiscale e Servizi Confartigianato Imprese Macerata.

Nuova Sabatini: l’ incentivazione degli investimenti in attrezzature e l’integrazione con altri strumenti pubblici di sostegno.  Ada Valeri,  Servizio Bandi e Contributi  Confartigianato Imprese Macerata.

– Attività e servizi per la competitività e l’innovazione delle imprese manifatturiere. Giuseppe Ripani, Responsabile Area Innovazione Confartigianato Imprese Macerata

Ore 18.30 – Quesiti e Risposte: interventi dei partecipanti.

Ore 19.00 – Chiusura dei lavori.

Per partecipare è necessario compialre la scheda adesione in allegato (area download)

Giuseppe Ripani
g.ripani@macerata.confartigianato.it