Categorie: HOME PAGE, news,

22 febbraio 2017 - La news ha avuto 143 visite
TAXI: Sospeso lo sciopero. Confartigianato Trasporto Persone in allerta
taxi

Nella tarda serata di ieri è stato siglato un verbale di incontro tra Associazioni Taxisti tra cui Confartigianato Taxi ed il Ministro Delrio, che dopo un confronto anche con i taxisti che scioperavano a Roma, ha portato alla sospensione dello sciopero indetto autonomamente da una parte della categoria.

Gli impegni assunti afferma la Confartigianato prevedono la costituzione di un tavolo di confronto che fin da domani immediatamente  per concludere entro un mese e presentare un “Decreto Interministeriale di cui all’Articolo 2 DL 40/2010 per misure “ tese ad impedire pratiche di esercizio abusivo ed servizio  taxi e del servizio noleggio con conducente o, comunque non rispondenti ai principi ordinamentali che regolano la materia “ ed uno “schema di DLGS delegato al riordino della legge quadro 21/92 ripartendo dal testo proposto dal governo”.

Tali decreti dovranno includere tutti i temi, già concordati con le categorie a suo tempo con la repressione dei fenomeni di abusivismo, gestione territoriale del servizio, regolazione e salvaguardia del servizio pubblico, miglioramento dei servizi ai cittadini, ecc.

Insomma le richieste rielaborate ieri mattina dal gruppo dirigente di Confartigianato Taxi condivise dalle altre associazioni che sono state poi considerate dal Governo nella trattativa serale.

Ora alta rimarrà l’attenzione di Confartigianato Taxi e della categoria affinché le proposte vengano tutte accolte nell’interesse generale degli operatori del trasporto persone e dei cittadini.

In allegato il verbale dell’incontro.

Shares