Categorie: HOME PAGE, Innovazione tecnologica, news,

22 febbraio 2017 - La news ha avuto 333 visite
Il laboratorio Marke presenta il corso di Modellazione 3D – Rhinoceros
modellazione 3D

Le tecnologie di fabbricazione digitale sono costituite da un insieme di macchine e strumenti che traducono un modello digitale in un oggetto fisico. Per iniziare nella maniera giusta il percorso formativo, il Laboratorio MARKE propone il Corso di Modellazione 3D  “Rhinoceros 5 – Livello I” (dal 24 febbraio al 11 marzo 2017) per imparare a modellare in ambiente virtuale.

I partecipanti affronteranno un percorso teorico e pratico attraverso la proposizione di esercitazioni e temi progettuali. Il corso sarà poi introduttivo ad altri corsi di modellazione tridimensionale e di Stampa 3D orientati alla prototipazione e produzione con tecnologie di manifattura additiva.

L’obiettivo è quello di formare professionisti ed artigiani che vogliano innovare la propria attività o crearne di nuove, nel campo della manifattura digitale. Inoltre il corso si propone di formare figure professionali in grado di inserirsi in aziende che operano nel campo della prototipazione rapida e produzione digitale nei settori: mobili e complementi di arredo – gioielleria – accessori moda – componentistica meccanica e industriale.

Il Corso è rivolto ad imprese, artigiani e giovani che vogliano acquisire o ampliare le tecniche di modellazione, prototipazione e produzione delle loro idee creative nel campo della manifattura digitale.

Per info e iscrizioni –> Eventbrite

Shares