Categorie: HOME PAGE, Iniziative, news,

27 gennaio 2017 - La news ha avuto 1.323 visite
Sisma – 2° ciclo di incontri rivolto a tutte le imprese e le persone colpite dal terremoto
incontri post sisma

Confartigianato Imprese Macerata, dopo gli incontri post Sisma organizzati sul territorio a ridosso delle scosse telluriche di agosto ed ottobre aventi lo scopo di ascoltare e provare a dare le prime risposte ai tanti bisogni aziendali e personali legati soprattutto all’emergenza, oggi, considerato il fatto che il Commissario Straordinario Vasco Errani ha iniziato ad emanare i primi provvedimenti conseguenti a quanto previsto dal DL 189/2016, ha programmato una seconda serie di incontri rivolti a quanti, imprese e famiglie, hanno subito danni il virtù del sisma medesimo.

Nel corso di questi incontri personale qualificato ed esperti consulenti tratteranno e chiariranno, tra gli altri, i seguenti aspetti:

• Misure per la riparazione, ripristino e ricostruzione di immobili ad uso produttivo distrutti o danneggiati e per la ripresa delle attività economiche e produttive nei territori colpiti dagli eventi sismici;
  • Elenco speciale dei professionisti per i lavori post-sisma;
  • Contributo di 5.000 euro per la sospensione dell’attività, per collaboratori, lavoratori autonomi, titolari d’impresa;
  • Gestione del personale dipendente e richieste Cassa Integrazione Guadagni in deroga;
  • Ricostruzione: MEPA, SOA, Anagrafe Antimafia degli esecutori;
  • Sospensione pagamento rate di prestiti e mutui in essere relativi ad immobili artigianali, commerciali, industriali e residenziali al 31 dicembre 2017.

A detti incontri sono stati invitati a partecipare tutti i Sindaci del territorio e le amministrazioni pubbliche interessate.

Ecco di seguito il calendario degli incontri programmati:

• Mercoledì 1 febbraio 2017 ore 16,00 TOLENTINO – sede Confartigianato (C.da Cisterna)
  • Giovedì 2 febbraio 2017 ore 16,00 SAN SEVERINO MARCHE – Ristorante Scuriatti (Fraz.ne Taccoli)
  • Venerdì 3  febbraio 2017 ore 15,30 CAMERINO – Ristorante Etoile (Via Le Mosse, 69)
  • Lunedì 6  febbraio 2017 ore 15,30 PIEVE TORINA – Locanda del Re (Via Val Nerina, 1)
  • Martedì 7  febbraio 2017 ore 15,30 SARNANO – Sala Congressi (Via B. Costa)
  • Giovedì 9  febbraio 2017 ore 17,30 PIANE DI FALERONE (FM) – Ex Gal (Via Anfiteatro)
  • Lunedì 13 febbraio 2017 ore 16,00 PORTO POTENZA PICENA – Natural Village (SS16 km. 331,48)
  • Mercoledì 15 febbraio 2017 ore 17,30 PORTO SANT’ELPIDIO (FM) – Camping Holiday (Via Trieste).
  • Venerdì 17 febbraio 2017 ore 18,00 TREIA – Aula Didattica Multimediale c/o Scuola di Formazione Regionale (via Cavour 29)

Un impegno organizzativo notevole per l’Associazione, ma un dovere per i tanti piccoli imprenditori e cittadini più sfortunati della nostra provincia che non possono e non debbono essere abbandonati soprattutto ora, nel momento cioè della ripresa e della speranza. Confartigianato Macerata è stata da subito, con costanza e competenza, vicino a loro: continuerà a farlo ancora, meglio e più di prima!

Tags: sisma,