Categorie: Fiscale, HOME PAGE, news,

18 gennaio 2017 - La news ha avuto 1.145 visite
Legge di Bilancio 2017: tutte le novità per la piccola impresa
incontro-legge-bilancio 2017

Confartigianato Imprese Macerata organizza, per le proprie imprese associate e servite, un incontro informativo avente a tema la “Legge di bilancio 2017: novità per la piccola impresa”. La Legge di Bilancio per il 2017, nota anche come “Legge di Stabilità”, è anche il frutto di un’intensa opera di attività di relazione e proposte che la Confartigianato ha saputo svolgere con intelligenza e conoscenza delle esigenze delle imprese nei confronti di Palazzo Chigi, dei vari Ministeri e del Parlamento (commissioni ed aula).

Tale attività ha permesso l’approvazione di una serie di interventi come l’introduzione del reddito per cassa, la nuova imposta sul reddito delle imprese (IRI), il sisma bonus, il rifinanziamento della nuova Sabatini per l’acquisto di beni strumentali nuovi di fabbrica, la conferma del maxi ammortamento e l’introduzione dell’iper ammortamento, la proroga al 31 dicembre 2017 delle detrazioni fiscali (del 50% e del 65%) relative alle ristrutturazioni edilizie ed altri provvedimenti ancora che verranno illustrati nel corso dell’incontro.

L’incontro si svolgerà lunedì 30 gennaio alle ore 17.00 presso l’Auditorium della sede provinciale di Macerata sita in via Pesaro: dopo i saluti introduttivi del Presidente Provinciale Cav. Renzo Leonori, il dott. Andrea Trevisani, Direttore Area Politiche Fiscali della Confartigianato Nazionale, illustrerà gli aspetti più rilevanti della nuova legge di bilancio e, a seguire, la responsabile provinciale del servizio “contributi alle imprese” Ada Valeri presenterà le opportunità offerte alle imprese dalla “nuova Sabatini”.

L’incontro sarà poi replicato mercoledì 1 febbraio, sempre alle ore 17.00, presso la sala riunioni della sede territoriale Confartigianato di Recanati sita in via Ceccaroni (in questo incontro la relazione sulla legge di bilancio, dopo l’apertura dei lavori da parte del Presidente di Confartigianato Recanati Enzo Mengoni, sarà tenuta dal responsabile provinciale dei servizi fiscali di Confartigianato Macerata Aurelio Silvestroni).

In allegato (area download la scheda di partecipazione)
Per info
Confartigianato Imprese Macerata