Categorie: HOME PAGE, Innovazione tecnologica, news,

11 gennaio 2017 - La news ha avuto 3.816 visite
3D Sculpt: iscriviti al primo corso di scultura virtuale!

MARKE presenta il primo corso completo di scultura virtuale. La creazione di personaggi, animali, sculture e ogni tipo di “oggetto” virtuale è oggi un tema cruciale per la digitalizzazione dell’industria dei videogame e delle arti plastiche virtuali.

Il presente “corso base”, fornisce conoscenze e strumenti del software ZBrush per la scultura virtuale orientata all’illustrazione, produzione di personaggi per videogiochi, scultura digitale e produzione con tecnologie di manifattura additiva. Molto utile anche all’artigianato tecnologico nel settore del gioiello, dell’accessorio moda e complementi d’arredo.

Il partecipante al corso riceverà un attestato di partecipazione a regolari corsi formativi impartiti da qualificati docenti.

A CHI SI RIVOLGE
Il corso di 3D sculpt si rivolge ad artigiani del settore artistico e scultura (anche virtuale), ad aspiranti professionisti dei settori videogame e illustrazione digitale ed in generale a tutti quelli che vogliono imparare a realizzare le proprie opere d’arte, personaggi di animazione e oggetti in 3D. Il corso consente anche di preparare il proprio modello virtuale che potrà poi essere realizzato con tecnologie di prototipazione rapida.

REQUISITI MINIMI
Creatività, conoscenza di base nell’utilizzo di un computer. E’ richiesto al partecipante al Corso di essere munito di un proprio pc portatile ( laptop ) e di una tavoletta grafica.

OPPRTUNITA’ PROFESSIONALI E LAVORATIVE
A chi intende costruirsi competenze ed abilità da spendere nel mercato del lavoro come dipendente o collaboratore, il corso fornisce le conoscenze utili per intraprendere un percorso formativo avanzato e professionalizzante nel campo della grafica 3d, in particolare, nell’ambito della modellazione e scultura digitale.

Durata: 30 ore, dal 20 gennaio al 4 febbraio 2017
Luogo: Treia/Macerata
Costo: € 290,00 + Iva (previsti sconti per soci Confartigianato)*
Docente: Daniele “Danko” Angelozzi

Il numero massimo di partecipanti ammessi è di 12 con un numero minimo di iscritti per l’attivazione del corso pari a 6.

Le richieste di iscrizione, raccolte tramite Eventbrite, verranno  vagliate e, successivamente, ai richiedenti selezionati verrà inviata via mail la modulistica per il perfezionamento dell’iscrizione stessa. *Il Costo del Corso Base è fissato in € 290,00 + Iva.  (per i soci di Confartigianato Imprese Macerata la quota di partecipazione è ridotta a 250 euro + iva).

Iscriviti al Corso su Eventbrite

Eventbrite >

Contattaci allo 0733 366438 oppure richiedi informazioni a servizi.digitali@macerata.confartigianato.it