Categorie: Contributi alle Imprese, HOME PAGE, news,

10 gennaio 2017 - La news ha avuto 612 visite
Nuova Sabatini Ter: al via la presentazione delle domande per l’accesso ai contributi
nuova-sabatini-ter

Vi informiamo che con l’inizio del nuovo anno lo sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi è di nuovo operativo.

Ecco i dettagli della Nuova Sabatini Ter

BONUS MACCHINARI: acquisto di BENI STRUMENTALI NUOVI DI FABBRICA

SETTORI DI ATTIVITA’: Artigianato – Commercio – Agricoltura – Industria – Turismo

BENEFICIARI: Micro, piccola e media impresa

SPESE FINANZIATE: Attrezzatura, impianti, macchinari e autocarri

TIPO DI AGEVOLAZIONE: Contributo sugli interessi del finanziamento per investimenti da € 20.000 a € 2.000.000

ESEMPIO: acquisto di un macchinario nuovo di fabbrica pari a 50.000€ iva esclusa con accensione di un finanziamento o in leasing con durata di 60 mesi (5 anni). Contributo in conto interessi pari a 3.858,68

Novità prevista al fine di favorire la transizione del sistema produttivo alla manifattura digitale e incrementare l’innovazione e l’efficienza del sistema imprenditoriale, riguarda l’ammissibilità degli investimenti per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica aventi come finalità la realizzazione degli investimenti in tecnologie compresi gli investimenti in big data, cloud computing, banda ultralarga, cybersecurity, robotica avanzata e meccatronica, realtà aumentata, manifattura 4D, Radio frequency identification (RFID) e sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti.

Per gli investimenti in tecnologie digitali e tracciamento e pesatura rifiuti, il contributo statale in conto impianti è concesso con una maggiorazione del 30% rispetto alla misura massima stabilita dalla disciplina.

Ada Valeri
Tel. 0733.366421 (Macerata) – 0733.366912 (San Ginesio)
Mobile 333.4322804
email contributi@macerata.confartigianato.it