Categorie: Ambiente,

7 dicembre 2016 - La news ha avuto 449 visite
Conai – La campagna “Tutti in Regola” per le piccole e medie imprese
conai

Sta procedendo la campagna del CONAI, Consorzio Nazionale degli Imballaggi, TUTTI IN REGOLA: incentivi per la regolarizzazione agevolata delle micro e piccole imprese!

Sei un’azienda importatrice di merci da paesi UE e/o extra UE? In caso affermativo e se non hai ancora provveduto a comunicare al CONAI la tua posizione, puoi farlo in pochi passi.  Infatti, il CONAI ha definito una particolare formula incentivante per la regolarizzazione di questi obblighi consortili riservata alle micro e piccole imprese importatrici di merci imballate e/o operanti la selezione/riparazione di pallet in legno.

L’iniziativa che ha visto il coinvolgimento sia dei Consorzi di filiera sia delle principali Associazioni imprenditoriali a cui fanno capo le piccole/micro imprese, mira a ridurre fenomeni di concorrenza sleale tra imprese operanti nello stesso settore.

Le richieste di regolarizzazione agevolata dovranno pervenire al CONAI entro e non oltre il 31 dicembre 2016 mentre le relative dichiarazioni del contributo ambientale dovranno essere inviate nei 30 giorni successivi alla richiesta stessa.

Per info
Servizio Ambiente