Categorie: Edilizia, news,

30 novembre 2016 - La news ha avuto 270 visite
Edilizia, approvata in Consiglio Regionale la proroga del piano casa
proroga piano casa

È stato prorogato fino al 31 dicembre 2018 il Piano Casa nelle Marche. Lo prevede il disegno di legge che nei giorni scorsi è stato approvato in via definitiva dal Consiglio regionale.

Oltre allo slittamento dei termini, la nuova legge prevede incentivi per l’adeguamento antisismico.

La nuova legge riconosce un ulteriore ampliamento, fino al 15% della volumetria o della superficie utile lorda, nel caso in cui l’intervento da realizzare preveda anche un adeguamento sismico della struttura portante dell’intero edificio esistente.

Si può usufruire del premio aggiuntivo solo nel caso in cui l’adeguamento dell’intera struttura portante non sia già previsto dalle norme in vigore. In questo ultimo caso, infatti, trattandosi di un obbligo, l’adeguamento non potrà essere considerato un onere aggiuntivo che il provato decide di accollarsi, e che quindi va premiato.

Nell’ area download è possibile scaricare il testo integrale della relativa Deliberazione Legislativa approvata dall’ Assemblea Regionale nella Seduta del 22 novembre 2016.

Per ulteriori informazioni:

p.berre@macerata.confartigianato.it