Categorie: HOME PAGE, Iniziative, news,

24 novembre 2016 - La news ha avuto 375 visite
Convegno Commercio: nuove norme e opportunità
convegno commercio

Le Associazioni Provinciali di Confartigianato Imprese Macerata e Ascoli Piceno-Fermo organizzano il Convegno per il settore Commercio dedicato alle Nuove Norme e Opportunità, che si terrà giovedì 1° dicembre alle ore 16.15 presso la Casa del Volontariato – Croce Verde a Porto Sant’Elpidio (Via del Palo, 10)

Un’occasione per gli operatori del commercio tutti (sia a posto fisso che ambulanti) per approfondire novità normative e per esplorare nuove opportunità. In particolare verranno dibattute le problematiche connesse al mercato ambulante, per il quale nulla sarà come prima visto che il rilascio o il rinnovo delle concessioni dei “posteggi” per l’esercizio del commercio su aree pubbliche avverranno, nei vari Comuni, attraverso specifici bandi pubblici.

Oltre a ciò, per le zone che sono state colpite dal terremoto, verranno presentate ed illustrate importanti novità che riguarderanno il commercio nella sua globalità: è infatti in via di pubblicazione uno specifico decreto del Presidente della Giunta regionale della Marche che conterrà, tra gli interventi a carattere di urgenza conseguenti l’eccezionale evento sismico che ha colpito il nostro territorio, specifiche deroghe al settore del commercio applicabili nei Comuni ricadenti nel “cratere”.

Al convegno, organizzato e promosso da Confartigianato Imprese di Macerata e da Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo, sono stati invitati i Sindaci e gli Assessori con delega al Commercio dei Comuni delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.

Ore 16,15 Saluti e apertura dei lavori
Mario Armuzzi – Presidente degli Ambulanti Confartigianato Ascoli e Fermo