Categorie: Alimentare, HOME PAGE, Iniziative, news, Ristorazione e Pubblico Esercizio,

23 novembre 2016 - La news ha avuto 1.476 visite
“Acquisti Solidali” post sisma per sostenere aziende e prodotti tipici
acquisti-solidali post sisma

Dopo il sisma che ha colpito le zone dell’interno maceratese il 24 agosto scorso, e ancor di più dopo le scosse del 26 e 30 ottobre, Confartigianato Imprese Macerata ha voluto sin dal primo momento mostrare la propria vicinanza e dare solidarietà alle aziende e agli operatori del settore enogastronomico e ricettivo che hanno subìto danni.

All’evento Sentieri di Gusto, che ha avuto l’obiettivo di incentivare le presenze turistiche nelle zone di Visso, Ussita e Castelsantangelo sul Nera, ha fatto seguito un’analisi attenta ed approfondita dei danni a beni mobili, immobili e da mancato incasso di produttori ed operatori, associati e non.

Uno studio che ha permesso a Confartigianato di capire quali sono le reali condizioni degli operatori e le loro reali esigenze, e di stilare una lista di aziende del settore enogastronomico che, nonostante i problemi riscontrati, hanno ancora molto da offrire in termini di eccellenze, ed a cui è possibile dare un aiuto acquistandone i prodotti.

Pur consapevoli del proliferare di spazi web ed e-commerce che offrono spazi/vetrine di tipicità locali, l’associazione vuole comunque presentare una propria lista, garantendo a tutti gli utenti gli effettivi bisogni riscontrati dalle aziende presenti, e la possibilità di contattare direttamente gli operatori.

La lista in oggetto, oltre ad essere pubblicata sul sito di Confartigianato Imprese Macerata, sarà diffusa attraverso i principali strumenti di comunicazione web e cartacei, con la speranza di aver offerto e garantito un servizio utile, essenziale e necessario sia alle imprese che agli utenti tutti, e di aver creato uno strumento utile per chiunque voglia sostenere tali aziende con acquisti, eventi, idee, manifestazioni solidali.

Nella sezione del nostro sito “Acquisti Solidali” è possibile consultare l’elenco delle attività, divise per tipologia di prodotto, e i relativi contatti.

Confartigianato inoltre, in collaborazione con MyMarca- realtà che nasce nelle Marche per le Marche, e che in questo territorio ha sempre cercato di affiancare i produttori per sostenerli nella promozione dei loro prodotti – ha ideato tre diverse confezioni natalizie da 25€, 55€ e 80€ realizzate con una selezione delle tipicità delle stesse aziende, acquistabili direttamente dal sito MyMarca.it e pronte per essere regalate!

Questi i link alle diverse tipologie di confezioni regalo:

Confezione SMALL

Confezione MEDIUM