Categorie: Edilizia, HOME PAGE, news,

22 novembre 2016 - La news ha avuto 527 visite
Sisma – I servizi dello Sportello Ricostruzione e Appalti
sportello ricostruzione post sisma

Confartigianato ha programmato diverse azioni ed attività per il settore costruzioni, predominante per la ricostruzione e la ripresa dell’economia locale gravemente danneggiata dal sisma: l’associazione ha aperto a questo proposito uno “Sportello Ricostruzione e appalti” per le imprese del settore edilizia ed indotto, dotato di tecnici e funzionari, con tutti i servizi che occorrono per la ricostruzione e la messa in sicurezza di edifici privati e laboratori artigiani.

QUESTI SONO I SERVIZI CHE CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA METTE A DISPOSIZIONE DI TUTTI GLI ASSOCIATI:

• Assistenza alle imprese per l’accreditamento all’anagrafe antimafia degli esecutori la ricostruzione  comprendente l’iscrizione ed il rinnovo alla WHITE LIST presso la Prefettura (art. 30 comma 6 D.L. 189 del 17.10.2016).
  • Inserimento nell’elenco delle imprese disponibili alla ricostruzione per i lavori di somma urgenza ed immediata esecuzione da sottoporre alla Protezione Civile, alle Stazioni Appaltanti ed ai Comuni (art. 8 DL 189 del 17.10.2016 e art. 6 dl 205 DELL’11.11.2016).
  • Iscrizione per l’accesso gratuito alla piattaforma VIA ALLA GARA, portale dove poter conoscere tutte le gare di appalti pubblici divisi per Regione, Provincia e Comune, comprese quelle per la ricostruzione.
  • Consulenza per la predisposizione e partecipazione alle gare di appalto.
  • Consulenza sulla procedura per ottenere la certificazione SOA.
  • Domanda di abilitazione al M.E.P.A. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione)

Nell’ area download è presente documento contenente le informazioni di dettaglio sui servizi, i recapiti telefonici dei referenti e le sedi in cui sono attivati i servizi stessi.