Categorie: HOME PAGE, Iniziative, news,

4 novembre 2016 - La news ha avuto 7.144 visite
Confartigianato incontra le imprese colpite dal sisma
incontri sisma

La grave crisi sismica iniziata il 24 agosto ed ancora in atto,  ha prodotto danni gravissimi ad intere comunità ed alle piccole imprese del nostro territorio provinciale e regionale. Il disagio e la drammaticità della situazione cui versano  persone, famiglie, imprenditori e imprese è davanti agli occhi di tutti noi. Di fronte a questa tragedia molti imprenditori chiedono la presenza attiva, costante, attenta  e solidale del nostro sistema associativo ben oltre le attività che svolgiamo quotidianamente nei loro confronti.

Per questi motivi abbiamo organizzato i seguenti incontri per ascoltare e provare a dare le prime risposte ai tanti bisogni aziendali in questo particolare e difficile momento.

I temi trattati saranno:

• Sospensione degli adempimenti, versamenti dei tributi e dei contributi INPS / INAIL;
  • Contributi da parte dell’ ENTE BILATERALE ARTIGIANATO MARCHE (EBAM) per i loro iscritti per danni da Calamità naturali;
  • Gestione del personale dipendente e richieste di Cassa integrazione Guadagni in deroga;
  • Sospensione del pagamento delle rate di prestiti e mutui in essere relativi ad immobili artigianali, commerciali, industriali e residenziali e fondo di garanzia a sostegno delle imprese;
  • Assistenza sociale e previdenziale alle persone a cura del Patronato INAPA.

DATE E LUOGHI:

Mercoledi 9 novembre, ore 10
Sede Confartigianato C.da Cisterna – Via Ficili
TOLENTINO

Mercoledi 9 novembre, ore 16
Ristorante Scuriatti  – Fraz. Taccoli
SAN SEVERINO MARCHE

Giovedi 10 novembre, ore 10
Locanda del Re – Km 73, V. Val Nerina n° 1
PIEVE TORINA

Giovedi 10 novembre, ore 15
Ristorante ETOILE  – Via Le Mosse, 69
CAMERINO

Venerdi 11 novembre, ore 10
Ristorante Mirage
PASSO SAN GINESIO

Sono stati invitati a partecipare tutti i Sindaci e le amministrazioni pubbliche interessate.

Confartigianato imprese Macerata
0733-3661 – info@macerata.confartigianato.it