Categorie: Donne Impresa, news, Senza categoria,

13 ottobre 2016 - La news ha avuto 248 visite
WEgate: l’imprenditoria femminile online
wegate

Nasce WEgate, il portale europeo per l’imprenditoria femminile, con aggiornamenti costanti su opportunità di finanziamento ed attività di ricerca, informazioni di carattere legale e finanziario e dati di mercato.
Attraverso il portale saranno rese disponibili informazioni su come avviare un’impresa, ottenere finanziamenti e fondi, aspetti legali, accesso e funzionamento del mercato, consulenza e mentoring, idee innovatrici. Nella sezione “Crescere“, troverete suggerimenti su come sviluppare la propria impresa, internazionalizzare la propria attività ed avviare partenariati, oltre ad informazioni su legislazione e fisco. La sezione “Sostegno“, invece, offrirà una panoramica completa su tutte le misure adottate a livello nazionale allo scopo di supportare la creazione e lo sviluppo di imprese al femminile.
I dati su materiali e strumenti di e-learning, programmi di formazione, mentori e coach, seminari online saranno raccolti e messi a disposizione nella sezione “Imparare“. In “Condividere“, storie di successo ed iniziative per fare rete. Il portale sarà arricchito anche di una sezione sulle migliori pratiche ed è già aperto alla registrazione sia delle imprenditrici che delle organizzazioni datoriali.

Visita il sito WEgate