Categorie: Eventi, HOME PAGE, news, Ristorazione e Pubblico Esercizio,

13 ottobre 2016 - La news ha avuto 4.125 visite
Sentieri di Gusto: due giorni tra arte, natura e buon cibo per sostenere i territori colpiti dal sisma
sentieri di gusto

Nel fine settimana del 22 e 23 ottobre, Confartigianato Imprese Macerata organizza SENTIERI DI GUSTO, due giorni all’insegna della promozione turistica nei Comuni di Visso, Ussita, Castelsantangelo sul Nera e zone limitrofe, con l’obiettivo di ampliare e, in parte, destagionalizzare l’offerta turistica nelle zone dell’alto maceratese, incentivare le presenze turistiche nei Comuni interessati anche in relazione ai problemi post sisma, e parallelamente sostenere e rilanciare le attività ricettive ed artigiane del territorio.

Lo scopo, dunque, non è tanto quello di creare flussi diretti di aiuti economici verso le città oggetto di problemi, quanto la creazione di flussi turistici alternativi o la stabilizzazione di quelli già esistenti. In collaborazione con i Comuni, con le singole Pro Loco e con molte associazioni, organizzazioni ed aziende attive nel territorio (Comune di Visso, Comune di Ussita, Comune di Castelsantangelo sul Nera, Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Risorse Active Tourism, Associazione Micologica Naturalistica Monti Sibillini, Sibillini Experiences, Vespa Club Marche, Fattoria didattica Agriturismo Le Casette, Varnelli, UssitaAttiva, Pro Loco Visso, Pro Loco delle Valli Castellane, Sentieri dell’Erborista), Confartigianato ha stilato un programma di eventi e di iniziative che copriranno quasi totalmente le giornate del 22 e del 23 ottobre, permettendo una fruizione turistica dilazionata nel tempo: escursioni, visite guidate, incontri formativi ed informativi, fattorie didattiche, passeggiate e degustazioni.

Nell’ottica di creare un percorso di turismo integrato, e con l’obiettivo di incentivare il più possibile la permanenza degli avventori nelle zone interessate, sarà proposta una “rete promozionale” che interesserà anche le strutture ricettive della zona (bar, alberghi, ristoranti, agriturismi ecc…). A chiunque partecipi ad una delle iniziative o attività sopra citate, verrà fornito un ticket che darà diritto ad un piccolo sconto da usufruire presso le strutture ricettive aderenti:

– 10% su pranzo o cena presso le attività della ristorazione aderenti;

– 10% su colazioni o aperitivi presso i bar aderenti;

–  creazione di un pacchetto promozionale dedicato a chi pernotterà presso le strutture alberghiere o simili aderenti.

Scegli le tue iniziative preferite e prenotati per partecipare–> Programma

Per Info
Riccardo Golota