Categorie: Contributi alle Imprese, HOME PAGE, news,

28 settembre 2016 - La news ha avuto 652 visite
Borse Lavoro Over 30: prorogata la scadenza
borse lavoro over 30

Si comunica che la scadenza del bando Borse Lavoro Over 30 è stata prorogata al 24 ottobre p.v.

Le borse lavoro, rivolte a soggetti over 30 in stato di disoccupazione, ovvero che hanno perso il posto di lavoro o cessato un’attività autonoma anche da lunghi periodi, nella provincia di Macerata saranno ben 188.

Ogni borsa ha una durata di sei mesi durante la quale è prevista l’erogazione di un’indennità forfettaria mensile di euro 650,00 lordi.

La finalità dell’intervento è favorire la realizzazione di un’esperienza lavorativa e formativa, capace di supportare i destinatari nella delicata fase dell’inserimento o del reinserimento nel mercato del lavoro, offrendo loro anche una possibilità di riqualificazione professionale.

Le borse saranno assegnate a soggetti che hanno compiuto il trentesimo anno di età, residenti nelle Marche, disoccupati con certificazione I.S.E.E, riferita all’ anno 2015, non superiore ad € 18.000,00 e sono in possesso di una anche scolarità minima (per la quale si intende l’assolvimento dell’obbligo scolastico).

Di seguito il link al sito della Regione Marche per tutte le informazioni: http://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/14482/Por-FSE-14-20-Borse-lavoro-per-soggetti-over-30

Scheda Bando

Beneficiari: imprese, organizzazioni senza fini di lucro o altro e borsista
Requisiti Borsista:soggetti disoccupati residenti nelle marche con età compresa tra i 30 e 65 anni
Requisiti Azienda:garantire copertura Inail
Contributo: 650€ mensili lordi fino a 6 mesi

In allegato (area download) il decreto relativo alla proroga del termine di scadenza e alle modifiche agli articoli 4 e 9.

Ada Valeri
a.valeri@macerata.confartigianato.it