Categorie: 100% Made in Italy, HOME PAGE, Moda, news,

21 settembre 2016 - La news ha avuto 318 visite
White 2016: Confartigianato a Milano al salone italiano della moda donna
white 2016

WHITE – SETTEMBRE 2016

Tutto pronto a Milano per l’edizione di settembre della Fiera “White women’s collections + accessories” che si svolge in Via Tortona dal 24 al 26 settembre, nell’area denominata appunto Tortona Fashion Disctrict, e che si animerà, durante la Milano Fashion Week, con un’edizione che segna uno step fondamentale nella crescita e nell’espansione internazionale della kermesse.

“Quest’edizione segna sempre di più la vocazione internazionale della Fiera – sostiene Paolo Capponi, responsabile  Ufficio Export di Confartigianato Imprese Macerata –   con 500 espositori di cui 346 aziende italiane e 164 estere con una crescita del 32% di brand stranieri, che scelgono WHITE Milano per presentare le loro collezioni. Tra questi sono 200 le new entry che confermano il continuo scouting per offrire ai buyer proposte sempre aggiornate sui nuovi trend. La crescita delle richieste per l’edizione di settembre 2016 registra un +25% rispetto alla stessa edizione dell’anno precedente, unitamente a un incremento della superficie allestita che arriva a oltre 20.000 mq (+ 12% confrontato a settembre 2015). Siamo particolarmente soddisfatti per la selezione delle nostre aziende artigiane 100% Made in Italy, che con i loro prodotti innovativi e genuini stanno avendo un discreto successo.”

Continua inoltre il focus sull’artigianalità di nuova generazione con WHITE STUDIO – It’s Time to Contemporary Artisan, che rappresenta il primo progetto di MIAC – Moda Italiana Aziende Contemporary – una branch nata dall’accordo tra Confartigianato Moda e White. “Terreno e finalità comuni alle due realtà – WHITE e Confartigianato Imprese Moda – è un programma di iniziative congiunte, mirate all’internazionalizzazione delle piccole e medie aziende del comparto moda. – afferma Moira Amaranti, Presidente Provinciale Confartigianato per la Calzatura – Questa proficua collaborazione tra White e l’Associazione da la possibilità alle nostre aziende 100% Made in Italy di presentarsi in una vetrina fashion ed internazionale, perseguendo l’obiettivo che la Confartigianato si è posta da anni, e cioè essere sempre al servizio degli artigiani che vogliono approcciarsi all’export”.

“WHITE è il più importante salone della moda donna in Italia e con Confartigianato potrà riaffermare la sua leadership attraverso iniziative che mettono al centro dei nostri progetti le piccole e medie aziende italiane iscritte alla nostra Associazione – ha dichiarato Giuseppe Mazzarella, presidente di Confartigianato Moda e membro del Cda di Ice-Agenzia.

Le aziende di Confartigianato Macerata che saranno presenti al White sono: Alex by Mercury di Potenza Picena, Sergio Amaranti di Civitanova Marche, Art Pelle di Corridonia, Redwood e London di Monte San Giusto, Halmanera di Potenza Picena, Karma of Charme di Sant’Elpidio a Mare, Yab di Morrovalle, Punto Pigro di Montegranaro e Ernesto Dolani di Sant’Elpidio a Mare.

Shares