Categorie: HOME PAGE, Legno e Arredo, news,

21 settembre 2016 - La news ha avuto 325 visite
Marchio Fitok: l’informativa per le aziende del Legno-Arredo
Marchio Fitok - Conlegno

Confartigianato Legno e Arredo, promotore insieme alle maggiori associazioni nazionali dell’industria, del commercio e dell’artigianato di ConLegno, Consorzio Servizi Legno Sughero, informa di essere presente con due rappresentanti nel “Comitato tecnico FITOK” costituito nell’ambito del Consorzio stesso.

L’informativa è volta a sensibilizzare le aziende utilizzatrici di imballaggi in legno sull’importanza di produrre a marchio FITOK, che permette, oltre a risalire immediatamente al produttore e alla data di produzione, di ripercorrere a ritroso tutta la filiera partendo dal prodotto finito e arrivando fino al pacco di semilavorato da cui l’imballo è stato prodotto. In questo modo in caso di contestazione sarà sempre possibile individuare le responsabilità di ogni singolo operatore della filiera.

E’ molto importante per le aziende aderire a tale procedura che ha come obiettivo principale garantire sicurezza, rintracciabilità e tutela fitosanitaria sia per gli utilizzatori che per i produttori.

In allegato tutte le informazioni dettagliate sul marchio e sulle modalità di utilizzo.